Pazienti

La trasmissione delle conoscenze nel campo della dermatologia è la base del successo conseguito da LEO Pharma nella distribuzione e nel marketing. LEO Pharma ha stretto collaborazioni molto proficue con ricercatori e dermatologi e si adopera costantemente per ampliare questa rete. Lo scopo è migliorare le conoscenze sulle malattie dell'organo più grande del nostro corpo: la pelle.

Le malattie cutanee possono provocare gravi problemi psichici e fisici che influenzano la vita quotidiana dei pazienti. LEO Pharma si impegna nella ricerca e nello sviluppo di nuove forme efficaci di trattamento a favore di questi pazienti.

La creazione di un’unità specializzata in dermatologia all’interno della divisione di ricerca di LEO Pharma è una chiara espressione dell'importanza di questo settore per l'azienda. Inizialmente, l'efficacia dei nuovi composti nati dalla ricerca chimica viene testata in diversi ambiti. Quelli che mostrano un effetto sul metabolismo cellulare, sul sistema immunitario o sulle infezioni sono selezionati per essere sottoposti a una nuova serie di esami da parte del reparto di ricerca dermatologica. Solo in seguito possono eventualmente progredire alla fase di sviluppo clinico.